Saturday, August 05, 2006

Civilta'

Cioe' questa cosa l'ho gia' detta ma la ridico che secondo me e' una figata. Nei paesi dell'ex unione sovietica (nei quali sono stato) un mezzo di trasporto molto usato e' quello del 'passaggio al volo'. La cosa e' di una semplicita' ed efficienza folle e mi sembra un peccato che da noi, paese civile e...soprattutto civile, questa cosa non abbia preso piede.
L'idea e' che se sto in macchina, andando dove devo andare, e mi trovo lungo la via qualcuno disposto a darmi qualche soldo per andare nella stessa direzione, me lo carico in macchina, ci guadagno qualche soldo e lui risparmia tempo e preoccupazioni di trovare/aspettare autobus/taxi o altro.
La cosa e' cristallina, nulla di personale se il mio punto di arrivo non e' nel tuo tragitto o se il 'quanto' pattuito non va bene ad entrambi, la macchina si ferma, si dice la destinazione, si contratta un prezzo e se tutto va in porto si arriva a destinazione in pochi minuti altrimenti si aspetta il prossimo.
Perche' da noi questa cosa non c'e'? Io, impegnato nella lotta per un mondo migliore, voglio importare il 'passaggio a pagamento' in Italia per migliorare i nostri standard di vita ma per fare questo mi serve almeno un volontario...sconosciuto senno' tra amici non vale che non ci si paga...che si presti alla messa in pratica di questo sogno filo sovietico. Facciamolo. So anche contrattare un minimo in Russo se serve.

1 Comments:

Blogger Krl said...

...non mi risulta...in Irlanda se ti danno il passaggio:

1. si tratta di un taxi quindi si fanno pagare;
2. sono ubriachi quindi non conviene salire;
3. stai parlando con un montone...sono gusti.

ma dove sei stata in vacanza?

10:33 AM  

Post a Comment

<< Home