Friday, June 30, 2006

Se ti trovi di fronte ad un bivio, imboccalo.

Sto in mutande sul letto aspettando la chiamata alle armi dal prode alleato, intanto mi viene in mente che esattamente un anno fa mi apprestavo a salutare l'Irlanda, mentre pochi giorni fa' ho salutato l'amico irish passato per qualche giorno a Roma. L'anno scorso ho lasciato il lavoro e mi sono preso 2 mesi e mezzo per godermela un po', oggi sono andato a lavorare come gli altri giorni e se fossi stato un dipendente sarei stato licenziato, la frase esatta e' stata: "la vostra attivita' di consulenza finisce ora" con una pausa strategica tra '-isce' e 'ora', come a dire che 'ora' voleva proprio dire 'ora' e non tra un po' come intendono alcuni dei quali dicono 'ora'.
Ora (e qui ne abuso che tanto le mie ore costano poco) voglio dire, ma non e' che qui mi si sta spingendo verso la via della perdizione? Mica per caso il mondo vuole mettere alla prova la mia integerrima solidita' morale? Non e' che mi si vuole mettere di fronte ad estati senza vincoli e doveri per tentarmi e pormi di fronte al fatitico bivio di un cazzeggio irresponsabile o di un duro lavoro produttivo? Cicala o formica? No perche' io sono un duro e puro ma gia' mi vedo correre a lunghi passi giu' per il dirupo della perdizione e dell'irresponsabilita'. Ma che qualcuno sta a provoca'?

1 Comments:

Blogger Krl said...

Tatlack...sieg heil mein fuhrer...per i bivi e gli imbocchi...almeno per ora spero di star imboccando al meglio per il forMicare invece so che potrei formicare meglio, ma in fin dei conti fino a che sopravvivo non mi lamento...per la cena di mercoledi' quasi quasi mi ci incazzo, ma puo' darsi che mi si comunicano cose solo quando sono a 2000km di distanza (bieca menzogna ma il blog e' mio e ci posto le sozzate che mi pare :). Per concludere in nota anche io, ovvio che parlando di noi e voi non puntavo il dito verso nessuno e figuriamoci poi se mi metto a smistare colpe e responsabilita'.

2:13 AM  

Post a Comment

<< Home