Monday, June 26, 2006

Sara' vero?

La piccina ha avuto problemi. Seri, parecchi, sono triste. La cosa non e' capitata d'improvviso, ed in una certa maniera avevo sperato fossero problemi di poco conto e nulla piu', poi il meccanico mi fa'..."ma che sei matto? Per metterla a posto sono almeno 1500 euro, e poi e' una moto con 110k km...chi te lo fa fare, con altri mille ti comperi un usato con la meta' dei chilometro..." insomma da rottamare, da buttare, che tristezza. Io di buttarla non me la sento, ma nemmeno di farci un viaggio in cui il concessionario Honda piu' vicino ci mette 3 settimane a farmi arrivare un pezzo...insomma non e' stata una scelta obbligata ma sicuramente sensata, la piccola il viaggio se lo legge su internet.
Il problema e' stato quindi, come posso dare potente voce al mio latente ma virile cel'oppiccolismo che dirige incontrastato la mia vita? Come posso buttare ai rovi un quantitativo spropositato di danaro senza che questo abbia senso logico/morale/pratico? Varrebbe la pena di spendere il giusto per una moto in grado di fare questo viaggio 20 volte senza problemi, che mi permetterebbe di andare a velocita' superiori alle mie possibilita', che sia contenuta nella manutenzione e nei consumi, che abbia insomma tutto e piu' di quello che mi serve per un prezzo ragionevolissimo? Si. Ma io ho comperato quella piu' GGrossa di tutte e tutti gli altri non contano piu' ed e' inutile chiedermi se ne e' valsa la pena o no, dopo la fortuna che ci ho buttato sopra, l'unica risposta che mi ha concesso di dare il mio psicanalista e': "certo che si' e' un po' costosa, ma a guidarla e' tutta un'altra cosa".

2 Comments:

Blogger Krl said...

Cavolo qui si spaccia materiale di prim'ordine...se non avessi la certezza della tua piu' assoluta onesta' intellettuale sospetterei che i costruttori delle suddette ti passano una percentuale sulle vendite. Ti confesso che ci avevo pensato, sai la soddisfazione di passare gli 'urali' su una 'ural'. Cmq con il cardano e' tutt'un'altra cosa e con il freddo ci si copre ma dal caldo proprio non ci si difende e poi secondo me il rigore non c'era.

1:02 AM  
Blogger Krl said...

Io, a quelli, che loro hanno copiato qualche cosa dai tedeschi, di certo non glielo vado a dire, che mi spianano la moto a colpi di katiuscia

12:17 AM  

Post a Comment

<< Home