Saturday, July 15, 2006

Bello e brutto

In una delle tappe ti trasferimento verso est ci siamo trovati al solito a caricare le moto di fronte all'albergo sotto al sole cocente. La cosa non ha nulla di interessante in Italia, ma qui e' spesso un evento. Lungo la strada e' capitato di trovarsi con 15 camionisti che all'unisono si sono alzati con noi per vederci ripartire dopo la breve pausa pranzo...fa un po' impressione.
Insomma, in un paesino abbatanza sperduto, caricando le moto fradici di sudore e catrame ancora prima di infilare le chiavi nell'accensione quando una ragazza si ferma e ci guarda. Si vede che e' rapita dall'evento e tenta le prime chiacchiere in russo che in genere sono del tipo: da dove venite, quanto fanno, quanto costano. In realta' non e' nemmeno indispensabile dire cose troppo precise che non ci sono termini di paragone quindi a chiacchiere la mia moto va a 400 e costa 5000.
La cosa la soddisfa e ci guarda nel nostro sbuffare ed arrancare nell'afa della tarda mattinata, ci guarda, si ok ci guarda ma in realta' guarda piu' la moto di Massimo e quando lui la muove per spostarla all'ombra lei dice qualche cosa tipo 'bellissima'. Io dopo si e no so altre 3 parole in russo e questa la capisco quindi la guardo e le dico: 'ma come, e la mia non e' bellissima?'. Lei riguarda la moto di Massimo impacchettata con io ragni e la mia con i borsoni BMW luccicanti, poi riguarda me con un'espressione del tipo "si vabbe' carina anche la tua, pero' insomma vuoi mettere il confronto con quel missile che anche se impacchettato si vede che e' veloce e ci si fanno le pinne?" (non e' un'espressione facile da fare). Cioe' dico io...avrai visto 3 moto in vita tua e 2 dal vero, le tue colonne d'ercole sono le Ural di tuo nonno e del cugino ubriaco ed ora viene fuori che la sua moto e' bella e la mia no? Ma siamo pazzi? Io offro affidabilita', solidita', una strada senza problemi agio e benessere e tu ti butti verso il fast'n'furious? Donne, ed io in un uomo guardo le mani e lo sguardo...e la mia moto fa quattrocentottantafankulo.

1 Comments:

Blogger Krl said...

Pure le eliche della libeta' mi hanno fottuto...popolo di incivili ubriaconi. Non ti credere che alla terza boccia di Vodka tra la tua e la mia non c'e' tanta differenza.

6:46 AM  

Post a Comment

<< Home